Audrey Hepburn - Colazione da Tiffany



"Lui è buono, vero Gatto? Su, vieni qua, povero amore, povero amore senza nome ... ma io penso che non ho il diritto di dargli un nome ... perché in fondo noi due non ci apparteniamo, è stato un incontro casuale."




martedì 5 febbraio 2013

Isola di Anglesey - Galles

Proseguiamo il nostro viaggio verso nord. Stiamo attraversando il Galles per arrivare all'isola di Anglesey circondata dal mare d'Irlanda. 
Lungo la strada ci fermiamo a curiosare e fotografare il paesino che non ha nulla di particolare se non il nome più lungo d'Europa.



La nostra meta è Beaumaris, graziosa stazioncina balneare il cui nome, di origine normanna, deriva da "beau marais" ("bella palude").
Troviamo un capeggio molto bello e soprattutto pulito ed accogliente. La distanza del camping ci permette di fare delle bellissime passeggiate verso il paese attraversando campi e boschi verdeggianti. Come al solito non mancano sullo sfondo mucche e pecore!






Ne abbiamo approfittato per una tradizionale ma obbligatoria english breakfast ... favolosa!
 

Non poteva mancare la visita al castello di Beaumaris: l'ultimo castello costruito da Edoardo I in Galles verso il 1295. Il castello ha due cinte rafforzate da torri strategicamente posizionate ad intervalli regolari. La struttura è davvero impressionante per il numero di torri, di labirinti e passaggi che lo solcano. Il panorama lungo il cammino di ronda è spettacolare. 
 








Sono bellissime e suggestive le passeggiate lungo la spiaggia. Imbarcazioni, pescatori, gabbiani, bambini che giocano ed una fila di case colorate ad incorniciare il tutto.


 
 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Passo di qui solo ora (causa influenza) e mi viene da pensare che, per la miseria, quanto ci metteranno ancora prima che il teletrasporto sia realta???????? Mi servirebbe, a te no?
Un abbraccio e grazie per le belle foto. Anto

cristina ha detto...

ciao, che bel viaggio Francesca! chissà come vi siete divertiti. Io sto pensando alle "rose", mi piacerebbe prendere due rampicanti per il mio ingresso....hai suggerimenti? :-) ciao a presto

Posta un commento