Audrey Hepburn - Colazione da Tiffany



"Lui è buono, vero Gatto? Su, vieni qua, povero amore, povero amore senza nome ... ma io penso che non ho il diritto di dargli un nome ... perché in fondo noi due non ci apparteniamo, è stato un incontro casuale."




martedì 27 novembre 2012

Tutto pronto per il mercatino di Natale!

Di questo periodo proprio non si può dire che mi sono annoiata.

Mi sono rintanata nella mia craftroom ed ho girato e rigirato stoffe, ritagliato carta velina, sistemato bottoni e nastrini.

Studiato e realizzato lavori mai fatti prima inerenti al Natale e non.

Sono un tantino stanca ma soddisfatta e soprattutto contentissima!

Questi lavori li esporrò in occasione del bellissimo mercatino natalizio di Bosentino. Iniziativa a cui avevo partecipato per la prima volta lo scorso anno. Inizierò sabato 1 dicembre dalle 10.00 alle 21.00.

Sto decidendo come esporre i lavori, quale colore scegliere per i bigliettini da visita, come preparare i "chiudipacco". Tutti dettagli a cui tengo molto! 

Ma non dilunghiamoci troppo.


Sacchettini con curicini a quadretti bianchi e rossi, stelline creme e avorio con stelline dorate stampate come addobbi per l'albero di Natale supervisionate da Vincent.


Quanto adoro questo piccolo cuscinetto! Rennina, messaggio ed i fiocchi di neve ricamati con vecchi punti.



Avevo acquistato questi cuori di feltro impulsivamente senz'avere un'idea di come avrei potuto utilizzarli. Ho avuto l'ispirazione. Passamanerie dai toni caldi e bottoncini sfiziosi per decorarli.



Ecco ... diciamo che Harlock ha lasciato la supervisione dei lavori a Vincent. Lui preferisce il calduccio della olle!


Qui sotto lascio le foto del depliant del Mercatino di Bosentino per gli amici che vorranno passare a dare un'occhiatina!


venerdì 16 novembre 2012

Viaggio in Inghilterra - prima parte -

Quest'autunno ho realizzato uno dei miei tanti sogni: ripercorrere, attraverso i luoghi in cui sono ambientati, i racconti illustrati di Beatrix Potter che hanno animato la mia infanzia.

Roberto, invece, desiderava percorrere i fantastici Coast path lungo lo spettacolare Galles e quindi abbiamo organizzato un'intinerario che facesse felici entrambi!

Siamo partiti ai primi di settembre alla volta della Great Britain in compagnia del nostro inseparabile compagno di viaggi Harlock, carichi di aspettative, sogni, fantasie e voglia di avventura.

Deliziosi e pittoreschi i Cotswolds e nello specifico Bibury, che adoro, e Burton on the Water. Avrei voluto acquistare e ristrutturare una di quelle casette e rimanere lì. Circondata da verde, pace, giardini da curare ed ammirare, i miei due gatti da coccolare e guardare, cosa che non mi stanca mai, le mie passioni da coltivare, le innumerevoli passeggiate lungo prati e boschi di roveri, castagni e noci.





 
Abbiamo dormito in un campeggio agricolo, spartano ovviamente, ma in un posticino incantevole. La sera ne abbiamo approfittato per scattare qualche foto e fare una bella passeggiata.
I campi attorno a noi erano quasi tutti coltivati e quelli incolti erano comunque curati e "calpestabili" attraverso sentierini e passaggi tra i vecchi muretti.

Ero già a mio agio immersa nel verde, a calpestar terra, annusare innumerevoli profumi, raccogliere ghiande e bacche sconosciute. Cogliere ogni istante delle romantiche giornate autunnali era quello che mi ero prefissata di fare! E pensare che eravamo solo all'inizio del nostro viaggio!




See you soon!

lunedì 12 novembre 2012

In attesa del Natale

In queste giornate piovose mi riesce facile rifugiarmi nella mia craftroom e giocare con idee, stoffe, pattern, nastri, bottoni e creare, attraverso ricami e cucito, alcuni lavori.

Mi fanno compagnia i miei fedelissimi ed insostituibili collaboratori: Harlock e Vincent.
A questo punto non posso mancare di ricordare e dirvi che un mio ex compagno di classe, in occasione della cena in cui ci siamo ritrovati dopo tantissimi anni, avrebbe azzeccato dicendo che, a suo parere, trascorro le serate sul divano a preparare centrini in compagnia di un gatto da una parte ed un'altro dall'altra". Sbalorditivo quanto abbia indovinato!


Fra una tazza di tè ed una fetta di torta di mela lavoro e mi diverto!
Ho realizzato dei cuscinetti da appendere. Alcuni a tema natalizio altri da poter esporre in qualsiasi angolino della casa durante tutto l'anno.
Avevo acquistato una serie di quattro stoffe natalizie da poter abbinare tra loro nelle tinte dell'oro, del grigio scuro, del cacao e del burro.
Le fantasie, in effetti, risultano non solo calde, ma raffinate.
Ecco, quindi, un cuscinetto romantico e delle stelline delicate per arricchire l'albero.
A proposito sto preparando alcuni lavori che esporrò al mercatino di Natale a Bosentino ma ne parlerò più specificatamente quando avrò una copia del depliant in mano!


Questo lavoro è dedicato alle persone che, come me, amano e godono della compagnia dei nostri amici a quattro zampette.
Il pattern l'ho trovato, e poi riadattato, nel libro di Lynette Anderson "It's quilting cats and dogs".
Le tonalità della stoffa sono l'azzurro carta da zucchero ed il marrone scuro. La stoffa su cui ho ricamato è color corda. L'effetto potrebbe essere quello del lino ma in realtà è un cotone tedesco. I bottoni mi piacciono tantissimo e mi diverte sparpagliarli a caso e poi sceglierli.


Questo completo per la cucina è stato realizzato dalla mia mamma che, nel tempo libero e salute permettendo, mi stupisce con alcuni suoi bellissimi lavori. Ha utilizzato una graziosa stoffa dai colori invernaie e preparato un guantone e due presine.