Audrey Hepburn - Colazione da Tiffany



"Lui è buono, vero Gatto? Su, vieni qua, povero amore, povero amore senza nome ... ma io penso che non ho il diritto di dargli un nome ... perché in fondo noi due non ci apparteniamo, è stato un incontro casuale."




venerdì 24 agosto 2012

A spasso in Val Martello

Un'altra domenica all'insegna delle passeggiate!
Questa volta siamo ritornati in Val Martello, vista per la prima volta in versione invernale, esattamente dieci anni fa.



Il sentiero, 20A, percorre per la prima parte il bosco ricco di funghi e ricoperto in gran parte da un brillante muschio per poi aprirsi in quota lungo il lato sinistro del lago artificiale Zufritt See (lago di Gioveretto).




Il percorso è piacevole soprattutto in estate perchè si rimane all'ombra del bosco per un bel tratto, al riparo dal sole.

Dalla metà in poi del tragitto si esce "allo scoperto" per proseguire e quindi finacheggiare il bellissimo lago.



La giornata è stata stupenda. Ci siamo fermati per un piccolo pic-nic lungo il lago e fatto un meritato sonnellino!



Eccoci qui! Abbiamo tentato un'autoscatto senza valutare bene i tempi. Ai vostri occhi sembrerebbe più una dichiarazione d'amore ... Roby, di fatto, non ha ancora smentito!


Abbiamo poi proseguito lungo tutto il versante sinistro del lago. Ci siamo gustati un caffè ed una squisita fetta di linzertorte e poi abbiamo iniziato il rientro sempre dallo stesso sentiero perchè purtroppo per terminare l'escursione circolare di tutto il lago si doveva camminare lungo la strada asfaltata e non ci piaceva l'idea.


Vi presento Moriz, un esemplare di alpaca all'interno del parco naturale. Ci guardava masticando un po' di erbetta, un'orecchia in sù ed un'espressione così buffa che ci siamo messi a ridere entrambi.


Al nostro rientro a casa non ho potuto fare a meno di fotografare il nostro amore Harlock mentre beatamente dormiva intrufolato nella trapunta, ritirata dallo stenditoio di fretta ancora accartocciata, con il suo inseparabile pesciolino di stoffa!
Non vi dico come me lo sono sbaciucchiato e coccolato: è irresistibile il mio amore pelosetto!

Un bacione a tutti e grazie di passare di qui.