Audrey Hepburn - Colazione da Tiffany



"Lui è buono, vero Gatto? Su, vieni qua, povero amore, povero amore senza nome ... ma io penso che non ho il diritto di dargli un nome ... perché in fondo noi due non ci apparteniamo, è stato un incontro casuale."




lunedì 12 novembre 2012

In attesa del Natale

In queste giornate piovose mi riesce facile rifugiarmi nella mia craftroom e giocare con idee, stoffe, pattern, nastri, bottoni e creare, attraverso ricami e cucito, alcuni lavori.

Mi fanno compagnia i miei fedelissimi ed insostituibili collaboratori: Harlock e Vincent.
A questo punto non posso mancare di ricordare e dirvi che un mio ex compagno di classe, in occasione della cena in cui ci siamo ritrovati dopo tantissimi anni, avrebbe azzeccato dicendo che, a suo parere, trascorro le serate sul divano a preparare centrini in compagnia di un gatto da una parte ed un'altro dall'altra". Sbalorditivo quanto abbia indovinato!


Fra una tazza di tè ed una fetta di torta di mela lavoro e mi diverto!
Ho realizzato dei cuscinetti da appendere. Alcuni a tema natalizio altri da poter esporre in qualsiasi angolino della casa durante tutto l'anno.
Avevo acquistato una serie di quattro stoffe natalizie da poter abbinare tra loro nelle tinte dell'oro, del grigio scuro, del cacao e del burro.
Le fantasie, in effetti, risultano non solo calde, ma raffinate.
Ecco, quindi, un cuscinetto romantico e delle stelline delicate per arricchire l'albero.
A proposito sto preparando alcuni lavori che esporrò al mercatino di Natale a Bosentino ma ne parlerò più specificatamente quando avrò una copia del depliant in mano!


Questo lavoro è dedicato alle persone che, come me, amano e godono della compagnia dei nostri amici a quattro zampette.
Il pattern l'ho trovato, e poi riadattato, nel libro di Lynette Anderson "It's quilting cats and dogs".
Le tonalità della stoffa sono l'azzurro carta da zucchero ed il marrone scuro. La stoffa su cui ho ricamato è color corda. L'effetto potrebbe essere quello del lino ma in realtà è un cotone tedesco. I bottoni mi piacciono tantissimo e mi diverte sparpagliarli a caso e poi sceglierli.


Questo completo per la cucina è stato realizzato dalla mia mamma che, nel tempo libero e salute permettendo, mi stupisce con alcuni suoi bellissimi lavori. Ha utilizzato una graziosa stoffa dai colori invernaie e preparato un guantone e due presine.


Nessun commento:

Posta un commento